Conversazioni a Casa Cornaro

Con piacere vi informiamo che martedì 26 gennaio alle ore 17 inizierà il secondo ciclo di incontri delle Conversazioni a Casa Cornaro

Le Conversazioni a Casa Cornaro sono una serie di appuntamenti seminariali a cadenza mensile, organizzati dal Centro di Ateneo Elena Cornaro a partire dallo scorso anno, e con l'appuntamento di gennaio ripartono dopo la pausa natalizia.  

 

Di regola, e fino a nuova disposizione, le 'Conversazioni' avverranno online sulla piattaforma Zoom.

Il link Zoom per accedere alle Conversazioni è sempre diverso e verrà pubblicato nella locandina di invito a ciascun evento.

 

Qui di seguito trovate gli appuntamenti gennaio-aprile:

 SAVE THE DATES!

martedì 26 gennaio, alle ore 17, Naima Mohammadi (SPGI e Centro Elena Cornaro, Università di Padova) presenterà la sua ricerca dal titolo "Semantic implications of Hijab among Muslim women in Europe". Silvia Bruzzi (DISSGEA) condurrà l’incontro, che si terrà in lingua inglese.

martedi 23 febbraio, alle ore 17, Laura Schettini (DISSGEA, Universita' di Padova) presenterà "La ricerca storica sulla violenza maschile contro le donne". Condurrà l'incontro Carlotta Sorba (DISSGEA, Universita' di Padova).

martedì 16 marzo, alle ore 17, le giovani studiose dell'Università di Padova Erica Dal Pozzo, Francesca Guizzo, Martina Moretti ci parleranno di "Paradigmi di genere, tra limitazioni e possibilità". Condurranno l'incontro Anne Maass e Bruna Giacomini (Università di Padova).

- martedi 20 aprile, alle ore 17, Ruba Salih (SOAS, London) presenterà la sua ricerca dal titolo "Race, gender and migration: decolonial approaches". Condurranno l'incontro Annalisa Frisina (Università di Padova) e Francesco Pompeo (Università di Roma).

 

Le Conversazioni saranno aperte a tutte/i le/gli interessate/i.

 

L’incontro e tutti gli interventi, compresi quelli del pubblico, saranno videoregistrati ed eventualmente pubblicati soltanto a fini di divulgazione scientifica e culturale, attraverso i canali dell'Università, a titolo gratuito e nel rispetto della normativa in materia di tutela dei dati personali, così come precisato nell'informativa pubblicata sul sito dell'Ateneo all'indirizzo  www.unipd.it/dati-personali-manifestazioni-eventi.