Conversazioni a Casa Cornaro - primo incontro

Martedì 29 settembre, dalle 17.00 alle 19.00, sulla piattaforma Zoom si terrà il primo incontro, dopo la pausa estiva, delle Conversazioni a Casa Cornaro, una serie di appuntamenti seminariali a cadenza mensile organizzata dal Centro di Ateneo Elena Cornaro.

Massimo Prearo (Università degli Studi di Verona) presenta GIFTS, la rete dei centri di studio e ricerca sul genere degli atenei italiani, nata nel 2018 per iniziativa di ricercatrici e ricercatori di diverse discipline e provenienti da tutta Italia, che in un contesto di forte tensione politica e
scientifica hanno iniziato a confrontarsi all’Università di Verona su genere e sessualità nella ricerca e nella didattica universitarie, e a discutere la ricezione di tali saperi nella sfera pubblica.
La conversazione intende condividere le sfide e le potenzialità del progetto nato da quel primo incontro e le sue prospettive a medio e lungo termine.

La Conversazione sarà aperta a tutte/i le/gli interessate/i.

Ecco il link per partecipare:

Link https://unipd.zoom.us/j/94228622818

L’incontro e tutti gli interventi, compresi quelli del pubblico, saranno videoregistrati ed eventualmente pubblicati soltanto a fini di divulgazione scientifica e culturale, attraverso i canali dell'Università, a titolo gratuito e nel rispetto della normativa in materia di tutela dei dati personali, così come precisato nell'informativa pubblicata sul sito dell'Ateneo all'indirizzo  www.unipd.it/dati-personali-manifestazioni-eventi.