Conversazioni a Casa Cornaro - terzo incontro

Martedì 1 febbraio 2022, dalle ore 17 alle ore 19, attraverso la piattaforma Zoom, si terrà il terzo appuntamento del ciclo Conversazioni a Casa Cornaro.

La nostra ospite sarà Maria Giuseppina Pacilli, docente di Psicologia sociale presso l’Università degli Studi di Perugia, che illustrerà i temi del suo libro “Uomini duri. Il lato oscuro della mascolinità” (Il Mulino, 2020), esaminando come i canoni della mascolinità tradizionale tipici di una società sessista e patriarcale siano per gli uomini stessi un ostacolo al pieno sviluppo della propria umanità. Essere “uomini duri” significa infatti dover sostenere un’immagine e un’identità che dal punto di vista del proprio mondo affettivo, dei comportamenti di salute e dello stile di vita può essere molto dannosa.

Prenderà parte all’incontro in veste di discussant Anne Maass (Università di Padova).

Per partecipare: https://unipd.zoom.us/j/81682121723.

La Conversazione è aperta a tutte/i le/gli interessate/i.