In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, il 10 febbraio 2024, alle ore 10:00 in Sala dei Giganti (Piazza Capitaniato, Padova), si terrà la sesta edizione dell'evento "Donne nella scienza: il contributo delle donne in laboratorio, in reparto, nelle istituzioni e nell'impresa", organizzato dall'Università di Padova e la Fondazione Ricerca biomedica avanzata - Vimm.

L'incontro, moderato dalla giornalista Carla Moreni, giornalista del Sole24ore, è aperto dai saluti istituzionali di Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova, di Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto, e di Nicola Elvassore, direttore scientifico del Vimm.

A seguire, una tavola rotonda con alcune protagoniste del mondo scientifico e dell'innovazione. Chiude l'incontro Giustina Destro, presidente della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata.

L'evento è aperto a tutte le persone interessate.