Studenti

General Course "Generi, saperi e giustizia sociale" - seconda edizione 2021/2022

Nel secondo semestre dell'a.a. 2021/2022 si è tenuta una nuova edizione del general course "Generi, saperi e giustizia sociale", il corso trans-disciplinare dell'Università di Padova dedicato alla promozione delle pari opportunità, della diversità e dei saperi di genere, a cura del Centro di Ateneo Elena Cornaro.

L'insegnamento, che tornerà anche nel 2023, è rivolto a studentesse e studenti di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo, nonché al suo personale tecnico amministrativo. Offre strumenti sia a chi intende proseguire l’attività di ricerca, sia a chi desidera acquisire competenze professionali per contrastare le discriminazioni, per valorizzare le differenze e le identità di genere, per mettere in atto strategie di gender mainstreaming e promuovere le pari opportunità. Può essere di particolare interesse per studentesse e studenti delle discipline Stem, i cui corsi finora non hanno previsto una formazione sulle tematiche di genere.

I lavori finali della prima edizione del general course sono disponibili QUI.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale del corso.