Appuntamenti

La rivolta femminista dagli anni Sessanta agli Ottanta. Una storia che ancora continua

Il Centro Interdipartimentale per gli Studi di Genere dell’Università di Milano-Bicocca organizza l’evento online “La rivolta femminista dagli anni Sessanta agli Ottanta. Una storia che ancora continua”, che conclude la serie di iniziative legate alla mostra "Manifesti femministi '70-'90" e che si terrà martedì 23 aprile alle ore 18:00

Verranno presentati due libri:

• Manifesti femministi. Il femminismo radicale attraverso i suoi scritti programmatici (1964-1977)” di Deborah Ardilli (VandA Edizioni, 2018)
  • Anni di rivolta. Nuovi sguardi sui femminismi degli anni Settanta e Ottanta” a cura di Paola Stelliferi e Stefania Voli (Viella, 2023)

Marina Calloni, professoressa ordinaria di Filosofia politica e sociale presso l’Università di Milano-Bicocca, condurrà il confronto tra le autrici: Deborah Ardilli, Stefania Voli e Eleonora Cirant, che ha scritto uno dei capitoli del libro “Anni di rivolta”.

L’evento è in collaborazione con la Società Italiana delle Storiche e potrà essere seguito sul canale Youtube