Seminari multidisciplinari online sulla ricerca di genere - University of Cambridge Centre for Gender Studies

L'University of Cambridge Centre for Gender Studies propone tra gennaio e marzo 2022 una serie di seminari online in cui persone del mondo accademico, dottorande e dottorandi presentano i propri lavori a un pubblico multidisciplinare interessato alle questioni di genere.

Nei seminari per ora in programma - che sono aperti a tutti/e previa registrazione e che si terranno in piattaforma Zoom - saranno presentate le seguenti ricerche:

• 24 gennaio 2022: Understanding Violence Against Women in the Irish Revolution – a global perspective (Professor Linda Connolly)
  • 31 gennaio 2022: ‘Sex is Real,’ and other Gender Critical Non Sequiturs: A TERF Grammar Book (Dr Jacob Breslow)
  • 7 febbraio 2022: Coming out as wanting (or not wanting) to have children: Sexual identities and reproductive orientations (Dr Robert Pralat)
  • From ‘me, not you’ to ‘all of us’: an intersectional approach to tackling sexual violence (Professor Alison Phipps): EVENTO ANNULLATO
  • Loveability - A Critical Theory (Ms Jenny Moran): evento rimandato a lunedì 9 maggio 2022
  • Devouring "Queer": Oswald de Andrade's "Manifesto Antropófago" and Queer Studies in Contemporary Brazil (Ms Juliana Demartini-Brito): evento rimandato a lunedì 16 maggio 2022.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di registrazione: https://www.gender.cam.ac.uk/Events/genderseminars.