Transizione eco-sociale e pratiche femministe: quale genere di futuro

Il 5 ottobre 2022 si tiene Transizione eco-sociale e pratiche femministe: quale genere di futuro, il quarto incontro del ciclo OCIS in movimento, organizzato da O.C.I.S. (Osservatorio Internazionale per la Coesione e l’Inclusione Sociale) in collaborazione con il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia e la Scuola Normale Superiore.

L'obiettivo di questo ciclo di incontri è quello di approfondire e discutere il tema delle disuguaglianze di genere, cercando di evidenziare cause e conseguenze di questo fenomeno multidimensionale. In particolare, il tema è affrontato attraverso una lente intersezionale, prendendo in considerazione prospettive e ambiti diversi.

L'evento del 5 ottobre vede ospiti Antonia De Vita (Università di Verona), Ilenia Iengo (Università Autonoma di Barcellona) e Maddalena Fragnito (Coventry University), con moderatrice dell'incontro Alice Dal Gobbo.

L'incontro inizia alle ore 14.30 e si tiene online tramite link Zoom (Meeting ID: 823 4808 2142; Passcode: coact).

Per maggiori informazioni potete cliccare QUI.