VIDEO: Visibility or impact? International efforts to defend LGBTQI+ rights in the Global South

È disponibile online la registrazione della Leverhulme Visiting Professorship Lecture sul tema Visibility or impact? International efforts to defend LGBTQI+ rights in the Global South proposta dall'University of Cambridge Centre for Gender Studies lo scorso 14 marzo.

In questa lecture il professore Stephen Brown, docente di Political Science all'Università di Ottawa e Leverhulme Visiting Professor presso l'UCCGS per l'a.a. 2021-22, ha esaminato quando e in che modo gli attori internazionali dovrebbero essere coinvolti nella difesa dei diritti LGBTQI+ nei paesi del Global South e ha analizzato le complesse ragioni e gli strumenti che spesso sono alla base degli interventi dei paesi del Nord e dell'Occidente, delineando un approccio più proficuo, centrato sulle prospettive, priorità ed iniziative dei difensori dei diritti a livello locale, ma riconoscendo anche gli ostacoli all'alternativa proposta.

Per maggiori informazioni sulle iniziative proposte dall'University of Cambridge Centre for Gender Studies: sito ufficiale.