VIII Convegno Internazionale su Genere e Comunicazione

Quest'anno si tiene l'ottava edizione del Convegno Internazionale su Genere e Comunicazione (GENDERCOM), l'evento a cadenza biennale dedicato all'analisi della costruzione delle identità di genere nella società e nei media.

Questa ottava edizione è dedicata al tema della coesistenza di resistenze culturali, forme di discriminazione, stereotipi, manifestazioni di violenza, legate alle identità di genere od orientamenti sessuali, all'interno della cornice dei media; insieme all'emergere di movimenti che promuovono nuove sensibilità e narrazioni articolate, inclusive e rispettose delle diversità.

Il Convegno, organizzato dall'Università degli Studi della Tuscia, dalla Sapienza Università di Roma e dall'Università di Siviglia, si terrà il 12-13-14 ottobre 2022.

Il 12 ottobre sarà possibile partecipare da remoto, mentre i giorni successivi, il 13 e 14 ottobre, sarà interamente in presenza presso l'Universita degli Studi della Tuscia a Viterbo, con la possibilità di seguire la diretta streaming.